LRN Autonoleggi Bevilacqua Perugia–Rari Nantes Florentia 6-8 (3-3, 2-2, 0-2, 1-1)
LRN Autonoleggi Bevilacqua Perugia: Filippucci, Cammarota 1, Arcangeli, Fortunelli, Giuliani, Sonaglia 1, Milletti M. 2, Bartocci 1, Milletti T. 1, Pellegrini, Marini, Biancalana, Vecchini. Tecnico: Marinelli.
Rari Nantes Florentia: Maurizi, Tiseo 1; Bonaiuti, Spano’, Taverna, Corsi, D’Agnano 3, Carnasecchi 1, Chellini, Calamai 1, Porcu, Borghigiani 1, Bonciani 1. Tecnico: Minetti.
Inizia bene il Perugia, che dopo pochi minuti di gioco raggiunge il doppio vantaggio, ma la Florentia non ci sta e riconquista l’equilibrio. Primi due tempi in perfetta parità, si va al cambio campo con un parziale di 5-5. Nella terza frazione di gioco il PERUGIA sbaglia molto in fase di attacco e ne approfittano gli ospiti, che mettono a segno due reti, tra cui una beffarda e sfortunata deviazione dei casalinghi, che si concretizza in autorete. Difficile il recupero per la LRN Bevilacqua, che nell’ultimo tempo ci prova in più occasioni, ma non riesce a raggiungere il pareggio. La percentuale di realizzazione in superiorità fa la differenza: 2 su 6 per gli umbri contro 4 su 6 per i toscani. Finisce così, con un po’ di amaro in bocca per i perugini, questo incontro, che ha visto però due belle formazioni battersi con lealtà e correttezza, mettendo in vasca un bel gioco, divertente ed entusiasmante, senza scorrettezze.