Rari Nantes Florentia – Libertas Rari Nantes Perugia 7-3 (3-1, 2-0, 2-0, 0-2) Arbitro: Scarselli F.
Rari Nantes Florentia: Celati, Tsiaarentsyeu, Borghigiani 3, Martorana 4, Coli, Caronna, Raffini, Frosecchi, Frongia, Bonanno, Bongini, Campolmi, Rocco Magrin. Allenatore: Minetti L.
Libertas Rari Nantes Perugia: Baldassarri, Chiucchiù 1, Arcangeli 1, Fornaciari Da Passano, Marsili, Bottigliero, Giuliani, Saetta, Pellegrini 1, Biancalana, Cicchi, Grigi, Bevilacqua. Allenatore: Arcangeli M.
L’incontro inizia in affanno per la formazione umbra, che dopo appena 15 secondi subisce un tiro di rigore conquistato dagli avversari sul passaggio al centro. I perugini incassano altri due gol a uomini pari in pochi minuti e solo a 58 secondi dal termine del primo quarto, si portano sul 3-1 gonfiando per la prima volta la rete difesa da Celati. La seconda e la terza frazione di gioco sono ancora faticose per gli atleti di Arcangeli, che con due parziali fotocopia subiscono un rigore e un’ inferiorità numerica per tempo, ma non riescono a violare la porta avversaria, che rimane vuota per più di 22 minuti di gioco, sprecando 5 possibilità con l’uomo in più e qualche occasione 1 contro 1 davanti alla porta gigliata. Solo nell’ultima frazione la Libertas Rari Nantes approfitta dell’appagamento della formazione fiorentina, accaparrandosi un parziale ormai inutile ai fini del risultato. Termina con la sconfitta dunque l’esordio dei perugini, che si devono arrendere ad una Florentia più veloce e organizzata, soprattutto in fase di attacco. 2 su 9 le superiorità messe a segno dalla Libertas RN; 2 su 7 realizzate dalla RN Florentia, più 3 rigori sui 5 guadagnati.