PALLANUOTO: 5^ GIORNATA girone andata CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2

13 Febbraio 2022 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B – GIRONE 2 – SABATO 12 FEBBRAIO 2022

Rapallo Nuoto – Libertas Rari Nantes Perugia     6-5      (2-1, 1-2, 1-2, 2-0)

Rapallo Nuoto: Serra, Donato, Brolis L., Sgherri, Oliva, Garau, Casale, Camolada, Benvenuto M., Benvenuto B. R., Brolis F., Grasso, Stella. Tecnico: Presti Lorenzo.

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Giorgio, Cimbali M., Chiucchiù, Cimbali N., Taverna Giovanni, Renna, Fiaschi, Latanza, Bartocci, Grassi, Testi, Arcangeli. Tecnico: Arcangeli Massimo.

COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA

Sconfitta di misura per la Libertas Rari Nantes Perugia, che nella giornata di esordio deve soccombere alla formazione ligure a soli 9 secondi dal fischio finale, dopo un incontro equilibrato. La prima frazione di gioco termina sul 2-1 per il Rapallo, ma nel secondo quarto il Perugia supera la formazione di casa, per poi chiudere in parità. Dopo l’intervallo lungo sono gli umbri a portarsi in vantaggio, ma è l’ultima frazione a decidere l’incontro. Il Rapallo non ci sta a perdere, recupera la squadra di Arcangeli e a pochi secondi dalla fine del match sferra l’attacco finale chiudendo l’incontro 6-5. Proteste durante l’ultimo tempo per l’allenatore perugino, che contesta alcune dubbie decisioni arbitrali e viene allontanato dalla panchina. Le dichiarazioni di Arcangeli: “Come esordio, considerando che la squadra ha subito dei cambiamenti ed è ancora in fase di assestamento, mi ritengo abbastanza soddisfatto della prestazione dei ragazzi. C’è ancora tanto da migliorare, specialmente nelle superiorità numeriche, che oggi abbiamo gestito male.  Sono deluso dal risultato finale che non rende merito alla prestazione della squadra. Sicuramente meritavamo almeno un pareggio, ma è andata così e da lunedì si ricomincia a lavorare per affrontare il prossimo incontro. Devo fare i complimenti al portiere, classe 2005, che oggi tra i pali si è comportato molto bene”.

Superiorità numeriche messe a segno: 4 su 14 per il Rapallo e 1 su 6 per il Perugia.

Tiri di rigore: 1 a favore della Libertas Rari Nantes Pg