Cn Marina di Carrara – Libertas Rari Nantes Perugia 8-4 (0-1, 2-2, 3-0, 3-1)
CN Marina di Carrara: Cavo, Pardini, Bertagna, Pelliccia, Maltinti 1, Giambruno, Raffo, Lupo, Barrile 3, Ferrari 1, Spigno, Ottazzi, Casazza 3. Tecnico: Simone Scopsi.
Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna 1, Cimbali M., Calandra, Cimbali N., Fagugli, Chiucchiù 2, Fiaschi, Latanza, Bartocci, Grassi, Testi 1, Arcangeli. Tecnico: Massimo Arcangeli.
Arbitro: Guarracino
COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA
Dopo il primo tempo a favore, il Perugia nel secondo quarto si porta sul più tre, ma nell’ultimo minuto di gioco gli avversari riguadagnano spazio con due reti in superiorità numerica e si va all’intervallo lungo sul 2-3 a favore degli ospiti. Dalla terza frazione la Libertas Rari Nantes non riesce più a giocare, tutto diventa difficile e l’incontro è nelle mani della formazione di casa, che chiude con un finale di 8-4. Pesano le assenze in casa Perugia, ma anche i due rigori falliti nei momenti importanti dell’incontro. Le realizzazioni messe a segno in superiorità numerica: 3 su 11 per i casalinghi, 1 su 5 per il Perugia. Tiri di rigore realizzati: 2 su 3 per il M. di Carrara, 0 su 2 per gli ospiti.