PALLANUOTO: 6^ GIORNATA girone andata CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 4

3 Maggio 2021 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Pescara Nuoto e Pallanuoto – Libertas Rari Nantes Perugia 7-9          parziali (1-3; 4-0; 1-3; 1-3)

Pescara Nuoto e Pallanuoto: Febbo; Mancini 1; Cipriani; De Vincentis 2; Bogni; Castagna; Giordano 1; Cerasoli; Micheletti 1; D’Aloisio 1; Santarelli; Trabucco 1; Recchia. Allenatore: Di Fulvio Franco.

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua; Taverna; Cimbali M.; Calandra 2; Testi; Arcangeli; Pennicchi 1; Renna 1; Biancalana 1; Bartocci; Grassi 2; Cimbali 2; Lepore. Allenatore: Arcangeli Massimo.

Arbitro: Tropiano M. 2 maggio 2021 Piscina “Il Passetto” di Ancona

Importantissima vittoria per il Perugia nel primo incontro del girone di ritorno. La squadra del mister Arcangeli, rimaneggiata a seguito di una squalifica e infortuni, batte il Pescara Pallanuoto in un match ricco di emozioni. Le due squadre hanno attualmente lo stesso punteggio, ma  la differenza reti ha permesso alla formazione umbra di spodestare temporaneamente i pescaresi. Il Perugia inizia bene l’incontro, con un primo tempo in vantaggio, per poi subire un 4-0 nella seconda frazione, con tanti errori e confusione. Nel terzo quarto però la Libertas Rari Nantes ritrova la rotta e anche se in debito di due reti, riesce a raggiungere il Pescara, siglando il 6-6 a 10 secondi dalla sirena. Nell’ultima frazione, sul 7 pari, la formazione abruzzese perde concentrazione e il Perugia approfitta per sferrare l’attacco finale con due reti in superiorità numerica che ne decretano la vittoria. Bella rimonta della Libertas Rari Nantes Perugia, che ha dimostrato la testa giusta per reagire nei momenti difficili. Un plauso anche ai giovanissimi, con le lodevoli prestazioni di Bevilacqua, classe 2005, che si è comportato molto bene nel suo esordio tra i pali e Biancalana, classe 2004, che si è reso protagonista con uno spettacolare goal di rovesciata dal centro.

Da segnalare: 

3 su 11 le superiorità numeriche messe a segno dal Pescara Pallanuoto e 3 su 6 dal Perugia, più 2 tiri di rigore su 3.

Un cartellino rosso per la formazione ospite più 1 espulso per limite di falli e 2 rossi per i casalinghi più 1 espulso per limite di falli.